S2G2 – UNA NUOVA GENERAZIONE DI TEST A CORRENTI PARASSITE
L'S2G2-800 è l'ultimo sviluppo di apparecchiature a correnti parassite introdotto sul mercato. Questa gradita combinazione di tecnologia, dimensioni compatte e adattabilità apporta vantaggi significativi:
1. PORTABILITÀ MIGLIORATA
Uno dei maggiori vantaggi è la dimensione e il peso ridotti dell'unità. L'S2G2-800 è il più portatile oggi sul mercato, con un peso di 4,5 kg. Ciò lo rende particolarmente utile per eseguire test in luoghi difficili da raggiungere dove il trasporto di tester e/o kit è limitato.
2. VERSATILE SENZA SFORZO
I test NDT su superfici e tubi richiedono apparecchiature in grado di affrontare molteplici materiali e applicazioni. L'S2G2-800 dispone di funzionalità integrate che consentono all'utente di combinare una varietà di tecnologie di test:
Dati
-
Test delle correnti parassite (ECT)
-
Array di correnti parassite (ECA)
-
Test in campo vicino (NFA)
-
Test sul campo remoto (NFT)
-
Array di campo vicino (NFA)
-
Dispersione del flusso magnetico (MFL)
3. RAPPORTO SEGNALE/RUMORE
Questa nuovissima tecnologia digitale ha un rapporto segnale-rumore unico, fornendo una maggiore sensibilità ai difetti che la tecnologia precedente potrebbe non cogliere. Questo aumento del tasso di rilevamento porta a programmi di manutenzione e riparazione più accurati, oltre a ridurre drasticamente il rischio di tempi di inattività non pianificati.
4. CONTROLLORE MOTORE INTEGRATO
Un controller motore integrato guida i vettori motorizzati dell'apparecchiatura e controlla la sonda collegata.
5. TECNOLOGIA DI ARRAY MULTI-ELEMENTO
Sono coperte tutte le tecnologie, con la possibilità di pilotare sonde multi-elemento. Oltre alle correnti parassite e agli array di correnti parassite, le sue funzionalità includono anche la dispersione del flusso magnetico, il campo remoto e il campo vicino dallo stesso connettore.