L'innovativa soluzione basata sulla tecnologia a correnti parassite pulsate (PECT) di ETher NDE.
BonPEC fornisce una tecnica elettromagnetica non intrusiva basata sulla corrente parassita pulsata che consente il rilevamento, la misurazione e il monitoraggio della corrosione in tubi e recipienti in acciaio al carbonio debolmente legato attraverso i loro isolamenti, rivestimenti, vernici, protezione antincendio del calcestruzzo.
BonPEC non richiede il contatto diretto con l'obiettivo dell'ispezione, né la pulizia o una preparazione speciale della superficie dell'oggetto da esaminare, pertanto non è necessaria alcuna rimozione costosa e non necessaria dell'isolamento per eseguire l'ispezione PECT, il che comporta un notevole risparmio sui costi per il cliente.
PECT è la soluzione efficiente e conveniente per l'esame di componenti e parti isolati e corrosi nel settore offshore e nel settore energetico.
Il software BonPEC è stato sviluppato basandosi sulle modalità di esecuzione di una tipica indagine CND. Inizialmente, è necessario sapere cosa si vuole indagare, ovvero i parametri del cliente e dell'oggetto.
Parametri importanti sono il tipo di oggetto (tubo, piastra o curva), lo spessore nominale della parete, il sollevamento e il tipo di rivestimento utilizzato, ecc. Sulla base di queste informazioni e dell'esperienza dell'operatore, viene selezionata una sonda adatta e viene definita una scansione idonea. Il programma BonPEC fornisce strumenti per ispezionare, controllare, valutare e segnalare i dati di misura.
BonPEC


